Politica dei rimborsi

 

Se l'acquisto è stato commesso per errore o sono stati acquistati uno o più articoli non desiderati, o se non si è soddisfatti dell'ordine effettuato, il cliente ha 30 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa, purché questo/i venga/no restituito/i in condizioni pari al nuovo.

IMPORTANTE: come da art. 59 del D.lgs. 205/2006, il diritto di recesso non è previsto per prodotti alimentari o di uso domestico/igiene personale che siano stati consegnati con scadenza regolare. NON saranno accettate restituzioni e NON sarà riconosciuto alcun rimborso o sostituzione degli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, manomessi, usati o laddove non siano contenuti nella confezione originale.

 

ZiaCris si riserva inoltre la facoltà di non concedere il reso gratuito, qualora si evincano casi di abuso del servizio, ovvero oltre il 30% della merce acquistata negli ultimi 12 mesi. Di conseguenza il reso verrà attuato a spese esclusive del cliente. 

Per poter accettare il reso è necessario inserire all'interno del pacco:
- il Documento di Vendita (scontrino o fattura) e
- le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente (se il pagamento è avvenuto in contrassegno o con bonifico bancario)
Specificare all'esterno del pacco la dicitura "RESO CLIENTE". 
Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, si consiglia di avere cura di inserire nel pacco carta o altro materiale, che possa evitare danni in caso di urto, e di sigillare la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

ZiaCris si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato, pertanto il cliente non dovrà sostenere alcun costo per il ritiro.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Assistenza Clienti (si consiglia di tenere a portata di mano il numero d'ordine, per velocizzare la procedura), al numero +39 3500313003 o all'indirizzo e-mail info@ziacris.it.

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • accredito dell'importo totale da rendere sulla Carta di Credito, se il pagamento è stato effettuato con Carta di Credito
  • accredito dell'importo totale da rendere sul conto Paypal, se il pagamento è stato effettuato con Paypal
  • accredito dell'importo totale da rendere sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico, se il pagamento è stato effettuato con bonifico.
  • il cliente può altresì richiedere il rimborso sottoforma di credito / buono di acquisto da utilizzare su ZiaCris.it

Per altre informazioni e/o reclami, si prega di inviare un'e-mail a info@ziacris.it.

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- il nr. dell'ordine (es. #ZC/1000)

-il nome dell'articolo per esteso (es. Passata di pomodoro ciliegino bio nichel free 550g)

- la tua valutazione usando l'emoji della stella (es. se non ti è piaciuto, oppure ⭐⭐⭐⭐⭐ se ti ha fatto impazzire)

- un breve testo (facoltativo, es. cosa diresti ai tuoi amici su questo prodotto?)

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