Speaker per la sostenibilità @WellWeek2024, Napoli 20.09.2024
Sono orgogliosa di essere stata invitata a partecipare alla tappa di Napoli del 20 settembre 2024 della WellWeek 2024, organizzata da Associazione for Human Community e Comunicazione Italiana. Con me ci saranno tanti altri esponenti e rappresentanti di aziende ed Enti, impegnati nella sostenibilità e a proporre soluzioni per consumi più consapevoli.
La partecipazione al Tavolo Tematico Smart City & Filiera agrolimentare mi ha permesso di confrontarmi con AD e BM di importanti relatà sostenibili nazionali, come AltroMercato, Kyoene e Planeat sul tema "NUTRIRE LE SMART CITY: SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE NEL BENESSERE ALIMENTARE".
Sono stata davvero entusiasta di contribuire a una discussione così importante e contemporanea. Durante il tavolo tematico, abbiamo esplorato come le startup e le aziende lungimiranti possano migliorare già oggi la filiera agroalimentare, rendendola più efficiente ma anche più sostenibile. Abbiamo analizzato anche come "città intelligenti" siamo la soluzione innovativa per garantire un accesso equo e sostenibile al cibo, migliorando al contempo la qualità della stessa vita urbana.
L'obiettivo è stato quello di promuovere un dialogo costruttivo tra i partecipanti, condividendo esperienze e idee su come le smart city possano diventare un modello di sostenibilità alimentare. Per me è stata un'opportunità unica per confrontarmi su best practice e strategie innovative, mettendo al centro il benessere delle comunità e la tutela del nostro pianeta.
Incontrare professionisti e appassionati del settore, con i quali sviluppare nuove sinergie e progetti che possano fare la differenza nel panorama della sostenibilità urbana, ha significato un'importante e costruttiva tappa per la crescita di ZiaCris e del suo impatto presente e futuro.
Lascia un commento