⛵ le Barchette della Solidarietà
A partire dal 31 agosto all'interno di tutti gli ordini spediti e/o consegnati ci sarà una Barchetta della Solidarietà in favore della missione umanitaria della GLOBAL SUMUD FLOTILLA. Con questo piccolo gesto, saremo sempre più persone a conoscere e supportare l'enorme coraggio con cui numerosi VOLONTARI CIVILI, partiti da diversi stati del mondo, hanno deciso di affrontare il mare per rompere l'assedio di Gaza e portare aiuti alla popolazione palestinese. Quello che ti chiedo è solo di condividere sui tuoi canali social e di taggarmi (🙏) con un messaggio di speranza e di incoraggiamento affinchè la missione vada in porto.
In questi giorni stiamo vivendo un tam tam di notizie e post da tutto il mondo che ci raccontano dell'ammirevole impresa che sta compiendo la Global Sumud Flotilla.
Ma chi è la Global Sumud Flotilla? Come dice il nome, è una flotta di imbarcazioni, partite dal porto di Genova, Barcellona, Catania e da altri porti della Tunisia, al cui bordo ci sono solamente uomini e donne civili, ma soprattutto sono volontari. Partiti da diversi paesi del mondo per portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese ancora oggi sotto assedio e in gravi condizioni a causa della fame e delle malattie impossibili da contenere, soprattutto perchè mancano ospedali e medicine in grado di curarli.
Questa impresa è destinata a passare alla storia perchè è un chiaro messaggio ai governi internazionali che non stanno facendo nulla affinchè cessi il fuoco e vengano restituiti un paese e le legittime libertà ai civili nella striscia di Gaza. Sono ancora pochi gli esponenti politici che si sono fatti avanti e che si sono pronunciati affinchè le persone a bordo delle navi possano viaggiare senza ostacoli e raggiungere le coste gazawe per completare la missione. È un messaggio che arriva dal basso, diretto tra umani, che sentono il dolore e che vogliono dire basta a tutto questo.
Cosa significano le barchette della solidarietà? Sono un messaggio che anche qui da terra siamo al loro fianco e che faremo quanto è in nostro potere, anche solo parlandone, perchè questi partigiani del nostro milliennio viaggino in sicurezza e arrivino a meta, nonostante le ultime minacce del governo israeliano d'occupazione.
Cosa può fare ognuno di noi? innanzitutto seguire le vicende della Global Sumud Flotilla e parlarne con amici e parenti. Diffondiamo un messaggio di pace e uniamoci al coro "STOP ALLA GUERRA E ALL'OPPRESSIONE CIVILE!!!". Per rendere la tua voce ancora più forte, ti chiedo di condividere post che supportano questa eroica impresa.
Se in più hai ricevuto una barchetta della solidarietà nel tuo ordine arrivato da ZiaCris, ti chiedo di condividere un pensiero, taggandomi sui social.
Un grazie di cuore, ZiaCris
Lascia un commento